La nostra storia, le nostre idee, le nostre proposte

                      nasce con lo scopo di dare una possibilità concreta ad ogni autore, esordiente e non, di far emergere il proprio talento. L’obiettivo è dare a tutti (o quasi) la possibilità di pubblicare il proprio libro, in maniera gratuita. Un modo onesto di fare editoria, in cui gli autori e le proprie opere possano tornare ad essere protagonisti unici protagonisti. È risaputo quanto sia difficile farsi “notare” da una casa editrice, soprattutto per uno scrittore alle prime esperienze e sappiamo anche che molti successi nascono da delusioni altrettanto grandi. Noi diamo la possibilità di provarci

 

La nostra proposta è semplice.

Hai un lavoro che pensi sia pronto per la pubblicazione? Invialo e ti daremo in breve tempo risposta sulla possibilità di pubblicarlo. Siamo una casa editrice non a pagamento (NO EAP) e se la tua opera ci piace, cominciamo insieme il percorso per rendere concreto il tuo sogno.

Se rientri tra le nostre scelte, realizziamo una prima revisione, l'impaginazione e la preparazione della copertina. Successivamente, con il tuo benestare lo pubblichiamo a nostre spese.

Dire a nostre spese sembra sia una cosa da poco ma spesso, nell'editoria moderna, molte case editrici chiedono agli scrittori un contributo per la pubblicazione, con l’auto-pubblicazione come unica alternativa. Noi invece sosterremo il tuo progetto per davvero.
Il tuo libro, dotato di codice ISBN, sarà pronto per la vendita.

Oggi i nostri libri sono venduti, oltre che nel nostro store, in tutte le più importanti librerie on line (Amazon, Mondadori, Libreria Univesitaria, ecc.) e distribuiti in tutte le librerie d'Italia da LibroCo 


Ma entriamo nel dettaglio:

Tutti i manoscritti pervenuti verranno valutati e in qualunque caso verrà data una risposta in merito all'esito della prima lettura. 

Se viene riconosciuto valido, il tuo lavoro si avvia verso il suo percorso di pubblicazione. È l’inizio dell’avventura editoriale di un libro e il punto da cui l’autore muove i primi passi, credendo in se stesso. La prima promozione editoriale è quella che dovrai fare insieme a noi. Infatti è il momento per dare una forte spinta al tuo/nostro libro. Le prime copie saranno quelle che ci faranno capire quanto il tuo lavoro sia buono e quanto poter scommettere sul suo successo.

Una nostra commissione editoriale valuta i manoscritti pervenuti in casa editrice e sceglie quelli da inserire e pubblicare, però pensiamo che una giuria più vasta ‒ quella dei lettori stessi ‒ possa dirci, meglio di chiunque altro, se un testo può avere o meno un futuro di successo. 

 

Link Edizioni oltre alla distribuzione prevede una promozione editoriale mirata (articoli sui giornali locali, prime presentazioni in libreria, ecc.) perché la promozione è una parte importante del lavoro che Link Edizioni dedica ai suoi autori. 

 


          offre gratuitamente l’opportunità di pubblicare il proprio libro e di vedere  realizzato interamente il prodotto editoriale: dalla copertina alla creazione e gestione del proprio spazio on line, fino alla promozione e alla vendita. Il tutto senza dover investire nient’altro che la propria storia. Perché crediamo che il valore e il futuro dell’editoria stia tutto lì:
 

nella forza e nella bellezza delle storie che voi autori sapete creare.